Giovedì 8 novembre 2007 il Console Onorario del Principato di Seborga a Lussemburgo, Barone Jean-Philippe Arnotte, ha partecipato a un importante ricevimento congiunto organizzato dall’Ambasciata di Norvegia in Belgio e dal Consolato Generale di Norvegia a Lussemburgo nel Castello di Bettembourg, nel Granducato di Lussemburgo.

Al ricevimento erano presenti circa 350 persone e numerose personalità. Fra queste l’Ambasciatore di Norvegia a Bruxelles, Jostein Helge Bernhardsen, il Console Generale di Norvegia a Lussemburgo, Christine Doerner, vari invitati lussemburghesi e molti consoli di rappresentanze straniere. Ospite d’onore all’evento è stata Christine Doerner, molto conosciuta ed apprezzata a Lussemburgo per la sue attività di notaio e di deputata del Partito Popolare Cristiano Sociale.

Il ricevimento si è svolto sotto il segno del centenario della scomparsa del compositore norvegese Edvard Grieg, autore della celebre opera “Peer Gynt”, con un concerto per pianoforte, seguito da un recital che il compositore stesso realizzò con la commovente “Canzone di Solveig” tratta dalla medesima opera.

Arnotte e Christine Doerner
Da sinistra, il Console Onorario Arnotte e Christine Doerner