S.A.S. il Principe Marcello I, accompagnato da Fahad Abunayyan (recentemente promosso Rappresentante del Principato presso il Consiglio di Cooperazione del Golfo), si è recato nei giorni scorsi in Giordania per una serie di visite ufficiali.
Martedì 12 maggio, presso l’Amman Arab University, il Principe ha presenziato alla cerimonia di conferimento di un dottorato di ricerca onorario a S.A.R. il Principe Turkī bin Ṭalāl bin ʿAbd al-ʿAzīz Al Saʿūd, fratellastro del Re Salmān dell’Arabia Saudita, che aveva già conosciuto a Riyadh in occasione del suo viaggio in Arabia Saudita tenutosi lo scorso marzo. All’evento erano presenti anche S.A.R. il Principe Hamzah bin Al-Hussein, fratellastro del Re Abdullah II, e il Ministro dell’Interno Hussein Hazza’ Al-Majali, con il quale il Principe Marcello ha avuto un breve colloquio. Al termine della cerimonia, il Principe ha rilasciato un’intervista televisiva.
Scortato dai servizi di sicurezza della Famiglia Reale, il Principe Marcello è stato in seguito ricevuto da S.A.R. il Principe Hashim bin Al-Hussein, altro fratellastro del Re Abdullah II, e ha incontrato privatamente S.A.R. la Regina madre Noor.
Gli incontri hanno pertanto consentito a S.A.S. il Principe di far conoscere la realtà del Principato di Seborga ai membri delle più importanti istituzioni giordane, nell’ambito di un progetto più ampio che mira a consolidare la conoscenza del Principato di Seborga e delle sue vicissitudini storico-politiche nei Paesi arabi.


Link correlati:
Album sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga