Comunichiamo alcuni aggiornamenti riguardanti il colpo di Stato che sta interessando il Principato di Seborga.

  • Nei giorni scorsi il sito www.principautedeseborga.com (che ormai si definisce a tutti gli effetti « Sito ufficiale del Principato di Seborga ») è stato passato di proprietà. Il sito risulta ora di proprietà del « Bureau annexe de la Chancellerie de la Principauté de Seborga », entità che ovviamente non ha nulla a che fare con il legittimo Principato di Seborga.
  • Il suddetto sito viene modificato e aggiornato ogni giorno e vengono pubblicati vari atti/ordinanze, per i quali è stato anche creato un nuovo sito (www.dilaps.org: « Direction de l’Information Légale et Administrative de la Principauté de Seborga »). Il Sig. Mutte e i suoi collaboratori hanno già svolto alcuni incontri diplomatici accreditandosi senza diritto quali rappresentanti del Principato; è stata conferita la cittadinanza seborghina « per meriti verso il Principato » a tre persone che il Principato non conosce; è stato nominato un « console » nella Repubblica Centrafricana, « console » che il Principato non conosce e che verrà contattato a breve per informarlo del fatto che la sua nomina non ha valore.
  • Nei giorni scorsi il Sig. Mutte ha aperto un account istituzionale su Twitter, che è stato rimosso nel giro di pochissime ore per « impersonificazione ».
  • Il Principato ha inviato una diffida formale al Sig. Mutte e ai suoi collaboratori, invitandoli a non usare loghi e diciture del Principato (che sono protetti dalla legislazione internazionale sui marchi) e a mettere offline il sito entro sette giorni.
    Il Principe Marcello, che in questi giorni si trovava a Dubai per impegni lavorativi personali durante i quali ha comunque anche parlato del Principato con autorevoli personalità, sta facendo ritorno a Seborga; a breve incontrerà i Consiglieri della Corona e i Priori per prendere le iniziative più opportune.
  • Il Sig. Nicolas Mutte ha pubblicato oggi su un canale Vimeo « Principauté de Seborga » (canale che dunque non è gestito dal Principato di Seborga) un videomessaggio ai Seborghini, al quale rimandiamo per dovere di informazione verso questi ultimi: Video

Il Principato vi terrà informati sugli sviluppi della situazione.