Si è conclusa ieri, domenica 12 settembre, la tre-giorni calcistica che ha visto impegnato il Principato di Seborga sia come oggetto, tra gli altri, della mostra Calci: Comunità Resilienti, sia come partecipante del torneo internazionale di calcio a 5 “2021 No Limits Mediterranean Futsal Cup” organizzato dalla CONIFA.
Nella giornata di sabato 11 settembre, S.A.S. la Principessa Nina, accompagnata dalla storica guardia Secondo Messali, ha visitato l’esposizione presso la Federazione Operaia Sanremese. Si è in seguito recata al campo dei Bagni Italia-Morgana Beach di Sanremo: qui, dopo un cordiale incontro con il Presidente della CONIFA Per-Anders Blind e con il Presidente di CONIFA Europe Alberto Rischio, ha presenziato sul campo e insieme ai giocatori all’esecuzione degli inni nazionali, assistendo alle prime due partite del torneo.
La Principessa ha dichiarato: “Ringrazio molto il Sig. Francesco Zema per aver voluto coinvolgere il Principato di Seborga in questa bella iniziativa di sport e di cultura. Un sincero ringraziamento anche al Presidente CONIFA Per-Anders Blind e al Presidente di CONIFA Europe Alberto Rischio: è stato un vero onore partecipare ad un evento così ben organizzato e spero che i rapporti tra il nostro Principato e CONIFA possano intensificarsi nel prossimo futuro. Ringrazio infine il mio Consigliere della Corona Luca Pagani e l’amico Matteo Bianchini per i loro continui contatti e la loro collaborazione nell’aver organizzato la partecipazione del Principato a questo evento”.
Di seguito alcune fotografie.