S.A.S. la Principessa Nina si è recata oggi, insieme ad una delegazione in abiti d’epoca, in visita a Triora (IM). La visita è stata predisposta su iniziativa dalla stessa Principessa Nina e della Consigliera della Corona per gli Affari Esteri, Sabina Tomassoni, che ogni anno organizzano un weekend speciale per i coniugi Baroni von Thielmann – Michael, Rappresentante Estero del Principato di Seborga negli Stati Uniti, e sua moglie Sabine – e per i loro amici internazionali, da essi abitualmente invitati ogni anno a Seborga in occasione di una loro ricorrenza familiare. Quest anno è stato scelto di visitare Triora, il famoso “Borgo delle Streghe”, data la particolare ricorrenza della giornata di “venerdì 13”.

La Principessa è stata cordialmente ricevuta dal Vicesindaco di Triora, Fulvio Bianchi, dall’Assessore Giacomo Oliva, dal funzionario comunale Walter Pastorelli e da alcuni Consiglieri Comunali. Alla delegazione seborghina è stato offerto un ricco aperitivo: un bel momento di sincera gioia ed ospitalità. La Principessa ha donato alcuni esemplari della nuova banconota dei luigini presentata due mesi fa.

Successivamente l’intera cittadina ha accolto la Principessa ed il gruppo con una visita guidata del paese; in particolare la delegazione ha potuto visitare il Museo Etnostorico della Stregoneria ed intrattenersi con la sig.ra Antonietta, l’ultima “strega” di Triora. Dopo il pranzo, la comitiva ha fatto ritorno a Seborga.

La Principessa Nina ha dichiarato: “La nostra delegazione ha ricevuto un’accoglienza davvero gentile e sentita, una delle migliori che mi sia mai capitato di ricevere. Ringrazio moltissimo l’Amministrazione Comunale di Triora per il caloroso benvenuto e la splendida ospitalità, la tanta stampa presente, nonché Sabina Camarda, l’Associazione Terra di Confine ed i magnifici figuranti convenuti per il prezioso aiuto nell’organizzazione di questa bella giornata”.


Link correlati:
– Album sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga

Rassegna stampa: