Per la prima volta S.A.S. il Principe Marcello I, che vanta una lunga carriera sportiva nella motonautica, ha partecipato nei giorni 1-3 ottobre al Gran Premio d’Italia del Campionato mondiale di Offshore Classe 1, disputatosi alle Isole Borromee. A bordo del catamarano Primatist “74 GSC Ceramic Design”, il Principe Marcello era in coppia con Guido Cappellini, suo amico personale e più volte campione del mondo; quest’ultimo ha svolto le funzioni di pilota, mentre il Principe Marcello ha fatto da throttleman. I due, che partivano dal quarto posto, si sono classificati terzi nel primo round (ma a seguito dell’eliminazione del team vincitore, il norvegese “Welmax”, sono saliti al secondo gradino del podio) e secondi nella secondo round.
Il Principe Marcello, al termine del primo round, ha dichiarato: “Sono felicissimo. Un grande debutto ed una grande emozione. Un podio all’esordio in Class 1 non è cosa da tutti e, grazie a Guido ed a tutto il team, ho già potuto coronare un sogno. Un podio in Italia di fronte a così tanti tifosi è il desiderio di ogni pilota di motonautica. D’ora in poi tutto può succedere, abbiamo dimostrato di essere competitivi, con un mezzo forse non agli stessi livelli tecnici di quelli dei leader, ma noi ci abbiamo messo del nostro in termini di condotta di gara ed aggressività. Ripeterci non sarà facile ma domani partiremo in seconda fila e questo è un grande vantaggio“.


Link allegati:
Album dedicato al Principe Marcello I al GP di Stresa di offshore sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga