Il Consiglio della Corona comunica quanto segue:


Alla presenza dei Consiglieri della Corona per lo Sport e per gli Affari Esteri, Giuseppe Bernardi e Nina Menegatto, il presidente del Comitato Olimipico Nazionale di Seborga (C.O.N.S.) Marcello Paris si è incontrato lo scorso venerdì 6 giugno a Seborga con il presidente della federazione calcistica “Nouvelle Fédération-Board” (NF-Board) Florent Costa e ha firmato l’adesione della squadra di calcio del Principato alla federazione.
Nata il 12 dicembre 2003, la NF-Board è una federazione calcistica che raggruppa territori ed entità quasi-statali e in quanto tali non iscritte alla FIFA. “Ognuno ha il diritto di giocare a calcio competitivo”, afferma la NF-Board, “inteso come trampolino di lancio per la conoscenza di popoli, nazioni, minoranze, territori isolati e cultura delle popolazioni locali”. Ogni due anni la federazione organizza un proprio torneo calcistico internazionale, la Coppa del Mondo VIVA.
All’incontro erano anche presenti il signor Jean-Luc Kit, segretario generale e fondatore dell’NF-Board, il Rappresentante del Principato per l’Alsazia Marcel Mentil e suo figlio Victorien.


Link correlati:
Album dedicato alla firma dell’adesione della squadra di calcio del Principato di Seborga all’NF-Board sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga
– Servizio di Seborga.TV (10 ottobre 2014)

Football / Calcio: Signature avec la NF-Board / Firma con la NF-Board / Signature with NF-Board