I Principi Marcello e Nina di Seborga e la delegazione al loro seguito sono tornati ieri nel Principato di Seborga dopo un viaggio ufficiale di cinque giorni in India. Scopo principale della visita è stato la promozione del Principato di Seborga da un punto di vista storico-politico e turistico.
La delegazione, composta anche da alcuni Consiglieri della Corona, è stata accolta e accompagnata fra gli altri dal Sig. Harsh Vardhan Jain, Consigliere del Principe e del Consigliere della Corona per gli Affari Esteri per l’India, che ha organizzato il viaggio.
Lunedì 14 si è svolta a Gurgaon una cerimonia in occasione della quale i Principi e la delegazione seborghina sono stati festosamente accolti con numerosi mazzi di fiori e tipiche corone floreali. Alla serata erano anche presenti i nuovi Rappresentanti Esteri Nitin Jain e Vikas Sharma, che vanno ad affiancarsi alla delegazione già presente in India.
I giorni 15 e 16 marzo sono stati dedicati alla visita privata di Nuova Delhi e del Taj Mahal, nella città di Agra.
Giovedì 17, infine, i Principi hanno tenuto a Ghaziabad una conferenza stampa di riepilogo sul viaggio svolto e sul Principato di Seborga in generale.
Grande soddisfazione è stata espressa da parte delle Autorità seborghine, soprattutto per l’ospitalità e la cordialità incredibili con le quali la delegazione è stata accolta.
La visita dei Principi ha avuto ampia eco sui quotidiani e le televisioni locali.


Link correlati:
Album sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga
– Estratti video della conferenza stampa finale (17 marzo 2016)

Viaggio ufficiale in India: conferenza stampa / Voyage officiel en Inde : conférence de presse