Dopo aver incontrato i Consiglieri della Corona di fiducia e il Rappresentante del Consiglio dei Priori, il Principe Marcello ha promulgato oggi il Regolamento delle Elezioni dei Consiglieri della Corona, che comprende ed integra quanto disposto dagli Statuti Generali e dal Regolamento del Principato attualmente vigenti. Si riporta il Regolamento delle Elezioni in allegato, al quale si rimanda per tutti gli aspetti più tecnici.
Dal punto di vista delle tempistiche, le elezioni si svolgeranno domenica 13 agosto, come già stabilito dal Decreto 10-07-17, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
A partire dal 15 luglio fino al 31 luglio sarà possibile inviare le domande di candidatura alle elezioni, da parte di quanti rispettano i requisiti previsti e con le modalità descritte nel Regolamento. La lista completa dei candidati sarà annunciata il 3 agosto.
Dal 15 luglio al 31 luglio le persone che rispettano i requisiti previsti dal Regolamento delle Elezioni potranno richiedere l’iscrizione all’Albo Elettorale del Principato, necessaria per votare. Tale adempimento non è richiesto a chi aveva già richiesto ed ottenuto la Tessera Elettorale in occasione delle elezioni principesche dello scorso aprile.
Per eventuali chiarimenti: Ufficio Comunicazioni del Principato di Seborga – e-mail: webmaster@principatodiseborga.com.


File allegati:
– Decreto 11-07-17
– Regolamento delle Elezioni