Lo scorso 7 settembre il Segretario di Stato Mauro Carassale e il Consigliere della Corona per gli Affari Esteri Nina Döbler hanno partecipato ad un convegno sulla mobilità elettrica dal titolo “New energy, domotica e soluzioni innovative per il Turismo e la Mobilità” tenutosi presso l’Hotel&Residence Sasso di Diano Marina (IM).
L’evento è stato realizzato con la collaborazione di Seborga turismo.

Il convegno è stato aperto da un breve intervento del ministro Nina Döbler, la quale ha spiegato come Seborga, grazie al suo potenziale di meta turistica e grazie alla sua ubicazione geografica, possa farsi promotrice del rilancio del turismo in senso ecosostenibile per l’estremo Ponente Ligure e per il territorio della Riviera dei Fiori.

Tra gli altri, è poi intervenuto l’ing. Daniele Invernizzi, organizzatore del Tesla Destination Tour. Si tratta di un’iniziativa in cui una Tesla Model X trainante un innovativo ed avveniristico rimorchio fotovoltaico per lo street food percorre la penisola italiana in un viaggio a tappe in alcune esclusive location che hanno scelto di offrire ai loro visitatori il servizio di ricarica per veicoli Tesla. È previsto che il Tesla Destination Tour faccia tappa prossimamente anche a Seborga, non appena verrà installata un’apposita colonnina di ricarica Tesla. Seborga mira in questo modo a diventare un’interessante tappa per ricaricare la propria Tesla, approfittando della pausa per visitare le bellezze del borgo e godere del bel panorama che lo circonda.

All’evento era presente una meravigliosa Tesla Model X, che le Autorità del Principato hanno potuto provare.


Link correlati:
Album sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga
– Video:

Evento NewEnergy-Tomorrow