Tre nuovi “ospiti” accolgono da qualche giorno i bambini che si recano al parco giochi comunale di Seborga: sono Paperino, Paperina e Baby Paperina, i famosi personaggi Disney, le cui figure sono state dipinte in versione royal family, con tanto di mantelli regali, corona e bandiera seborghina, su una staccionata in legno che delimita l’area del parco.
A realizzare il murales è stata Felicitas “Fee” Eichelberger, carissima amica della Principessa Nina: ad entrambe è venuta l’idea di abbellire il parco giochi per dare un po’ di allegria ai bambini del paese. Un talento naturale, quello di Felicitas, che dipinge per passione da quando aveva 16 anni ispirandosi all’artista tedesco Wolfgang Loesche, senza peraltro avere mai svolto particolari studi artistici. Felicitas ha 46 anni e vive a Monte Carlo, ma si è innamorata dell’“altro principato ligure”: ha comprato un terreno a Seborga, dove costruirà la casa dei suoi sogni, e nel frattempo già frequenta il paese e si è integrata nella comunità.
Contenti i bambini ed entusiasta la Principessa Nina: “Soprattutto da quando sono mamma, ho sempre desiderato che il parco giochi di Seborga fosse abbellito e valorizzato: i bambini sono il futuro del nostro paese. Ringrazio molto Fee per aver impreziosito e colorato la parete del parco giochi con le tre nuove figure dei cartoni animati: è stato bello vederla all’opera, soprattutto per i bambini che l’hanno aiutata. E ringrazio di cuore anche il Comune per averci dato l’autorizzazione. Il progetto in realtà proseguirà: stiamo studiando di installare anche alcune caratteristiche sagome senza volto a tema Principato e cavalieri templari”.

(Foto: Instagram/@artgoespersonal)