S.A.S. la Principessa Nina ha partecipato ieri, presso Villa Nobel a Sanremo, alla Festa dei Bambini, evento organizzato da Universum Academy (che già aveva conferito uno speciale premio alla Principessa Nina a fine settembre a Rimini), CONADI Italia e UNICEF-Comitato Provinciale di Imperia per celebrare i bambini in occasione del 62° anniversario dell’approvazione della “Dichiarazione dei diritti del fanciullo” e del 32° anniversario dell’approvazione della “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia” da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
All’evento erano anche presenti il Segretario di Stato Mauro Carassale con la sua gentile consorte, sig.ra Loredana Barone, e i Consiglieri della Corona Francesco Verrando e Patrizia De Paola, nonché la Guardia Secondo Messali.

Il pomeriggio ha visto, per i bambini presenti, un momento di canto e di recitazione ispirato al celebre film Disney “Le avventure di Peter Pan”, una merenda e una premiazione con un diploma della Universum Academy e un regalino di UNICEF Imperia.

In serata, sempre a Villa Nobel, ha avuto luogo una cena di gala. Dopo un momento istituzionale di saluto da parte degli enti organizzatori nel quale ha preso la parola anche S.A.S. la Principessa, si è svolta una lotteria per raccogliere fondi per l’acquisto di 2-3 spinali pediatriche per l’ASL 118 della Provincia di Imperia. È stato anche premiato il Dott. Gianmaria Leto, amministratore delegato della società che gestisce Villa Nobel, per il suo impegno sociale a favore dei più deboli e indifesi.

Si ringraziano molto Colomba Tirari, Flavio Gorni, Gulshan Jivraj Antivalle e Gianmaria Leto di Villa Nobel per il bell’evento, davvero molto ben riuscito.