È stato un vero piacere e un grande privilegio accogliere ieri a Seborga gli amici del Lamborghini Club Monaco, giunti in paese per il tradizionale raduno di primavera promosso dal club.

Tra la curiosità e lo stupore di turisti e presenti, 11 fiammanti bolidi di vari modelli – tra essi, le splendide Huracán e le Aventador, nonché le meno recenti ma sempre affascinanti Gallardo e Murciélago – hanno fatto il loro ingresso trionfale in Piazza Martiri Patrioti verso le ore 11:30, accolti da S.A.S. la Principessa Nina, dai Consiglieri della Corona Luca Pagani e Patrizia De Paola e dalle Guardie del Principato, a piedi e a cavallo. La Principessa Nina ha dato il benvenuto ai presenti, consegnando a ciascuno un passaporto turistico. Dopo un coffee break presso il Bar-Trattoria San Bernardo, i soci hanno visitato il paese con una guida d’eccezione di Seborga, Laura Di Bisceglie, ed hanno assistito alla dimostrazione del conio del vecchio luigino del Seicento. Dopo l’aperitivo e il pranzo presso il Ristorante Marcellino’s, la comitiva ha fatto ritorno in Piazza Martiri, mostrando le auto da corsa alla Principessa, alle Guardie e ai bambini presenti, particolarmente entusiasti di alcuni esemplari dai colori sgargianti. Verso le 16:30 la comitiva è ripartita tra i rombi dei motori.

“È stata una bellissima giornata per Seborga che oggi era piena di turisti, complici anche due comitive giunte nel pomeriggio coi pullman – ha commentato la Principessa Nina – I ragazzi del Lamborghini Club Monaco sono stati entusiasti di visitare il nostro paese e siamo lieti che abbiano potuto passare questo momento conviviale del loro club qui da noi. Grazie di cuore a Sébastien Clavé per aver pensato a Seborga e per la fantastica collaborazione, nonché a tutti coloro che hanno aiutato per l’ottima riuscita di questa giornata!”.