Sabato 28 maggio alle ore 16:00 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo cannone di Seborga presso il belvedere di Piazza Martiri Patrioti. Il cannone è stato generosamente donato dai Baroni Sabine e Michael von Thielmann, da molto tempo affezionati al nostro paese.
Tutti sono invitati!


Alcune foto della bellissima giornata di ieri, in cui il Principato ha inaugurato il nuovo cannone di benvenuto di Seborga. Sulle note dell’inno nazionale, la Principessa Nina è arrivata in carrozza con i Baroni Michael e Sabine von Thielmann, che hanno generosamente donato il cannone ai Seborghini in quanto da tempo affezionati al nostro paese. Dopo un riconoscente discorso di ringraziamento a nome della Comunità, la Principessa ha nominato il Barone von Thielmann alla carica di Rappresentante Estero del Principato di Seborga a San Diego, California. La sig.ra Sabine ha quindi tagliato il nastro di inaugurazione ed il sig. Michael ha scoperto il cannone: è seguita una cerimonia di “cambio della guardia” culminata tra gli applausi con lo sparo del cannone, azionato dalla nostra storica guardia Secondo Messali. A margine della cerimonia di inaugurazione, spazio anche, nell’auditorium di Piazza Martiri Patrioti, ad una breve ma graziosa esibizione di danza classica organizzata da Tiziana Bertinotti e dalle sue allieve, alla quale la Principessa Nina, i Consiglieri della Corona, i coniugi von Thielmann e il pubblico presente hanno assistito entusiasti. Un ottimo rinfresco presso la Trattoria San Bernardo ha infine concluso il bel pomeriggio.
Si ringraziano tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti ed hanno reso possibile l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento.