Nella giornata di ieri S.A.S. la Principessa Nina ha ricevuto a Seborga una delegazione di bambini che ha visitato il paese e ha presenziato poi al tradizionale sparo del cannone che viene eseguito dalle nostre guardie ogni prima domenica del mese. Durante la cerimonia S.A.S. la Principessa ha proceduto alla nomina della sig.ra Marina Salakhova come Flower Designer al servizio del Principato di Seborga, consegnandole il relativo decreto. La sig.ra Salakhova sarà a disposizione della Principessa e del Principato per l’organizzazione di specifiche iniziative in tema di decorazioni floreali.
Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il Barone Michael von Thielmann, Rappresentante del Principato di Seborga negli Stati Uniti d’America, e la sua gentile consorte, Sig.ra Sabine, lo scrittore inglese James Vasey e la sig.ra Muriel Horst, che ha debuttato nelle vesti di guardia seborghina, al momento l’unica donna presente nel Corpo delle Guardie del Principato.

Marina Salakhova è una designer internazionale di fiori, fiorista, decoratrice da 36 anni. Dal 1993 è autrice e organizzatrice di festival floreali in diversi paesi del mondo. È co-proprietaria, insieme a sua figlia Yulia Salakhov (fiorista, decoratrice, insegnante) della scuola di famiglia per insegnare floristica e arredamento. Ha inventato un proprio metodo di arteterapia con i fiori.