S.A.S. il Principe Marcello I si trova da inizio marzo in Medio Oriente per una serie di visite ufficiali.
Dopo una tappa a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il Principe si è recato a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, dove si trova da circa una decina di giorni. Qui, assistito dal Console Onorario del Principato di Seborga Fahad Abunayyan, ha presenziato a numerosi eventi, tra cui congressi e visite a musei. Il 14 marzo è stato ospite d’onore al Saudi Hollandi Bank Golf Tournament, un torneo di golf svoltosi al Dirab Golf & Country Club di Riyadh e sponsorizzato dall’importante banca araba Saudi Hollandi Bank.
La mattina di domenica 15 marzo il Principe Marcello è stato ospite in diretta sul secondo canale nazionale dell’Arabia Saudita, « Saudi 2 », all’interno del programma « Saudi Morning », in cui il Principe ha risposto in studio ad alcune domande dei conduttori circa il Principato (qui la versione integrale della puntata; di seguito, l’estratto riguardante Seborga).

Saudi 2 - Saudi Morning - "The Beauty of Seborga" - 15 marzo 2015

Il Principe Marcello ha incontrato numerose personalità, molte delle quali, soggiornando abitualmente in Costa Azzurra e in Liguria durante l’estate, hanno manifestato l’intenzione di recarsi in visita a Seborga. Tra le personalità incontrate, Sua Altezza Reale il Principe Turkī bin Ṭalāl bin ʿAbd al-ʿAzīz Al Saʿūd, fratellastro dell’attuale Re Salmān recentemente asceso al trono, e la Principessa Ameerah al-Taweel, che aveva già conosciuto a Windsor (Regno Unito) in occasione del GCC Polo Cup 2012.
Nelle prossime settimane S.A.S. il Principe Marcello si recherà in Giordania.


Link correlati:
Album sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga