S.A.S. il Principe Marcello I si trova da inizio marzo in Medio Oriente per una serie di visite ufficiali.
Dopo una tappa a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il Principe si è recato a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, dove si trova da circa una decina di giorni. Qui, assistito dal Console Onorario del Principato di Seborga Fahad Abunayyan, ha presenziato a numerosi eventi, tra cui congressi e visite a musei. Il 14 marzo è stato ospite d’onore al Saudi Hollandi Bank Golf Tournament, un torneo di golf svoltosi al Dirab Golf & Country Club di Riyadh e sponsorizzato dall’importante banca araba Saudi Hollandi Bank.
La mattina di domenica 15 marzo il Principe Marcello è stato ospite in diretta sul secondo canale nazionale dell’Arabia Saudita, “Saudi 2”, all’interno del programma “Saudi Morning”, in cui il Principe ha risposto in studio ad alcune domande dei conduttori circa il Principato (qui la versione integrale della puntata; di seguito, l’estratto riguardante Seborga).

Saudi 2 - Saudi Morning - "The Beauty of Seborga" - 15 marzo 2015

Il Principe Marcello ha incontrato numerose personalità, molte delle quali, soggiornando abitualmente in Costa Azzurra e in Liguria durante l’estate, hanno manifestato l’intenzione di recarsi in visita a Seborga. Tra le personalità incontrate, Sua Altezza Reale il Principe Turkī bin Ṭalāl bin ʿAbd al-ʿAzīz Al Saʿūd, fratellastro dell’attuale Re Salmān recentemente asceso al trono, e la Principessa Ameerah al-Taweel, che aveva già conosciuto a Windsor (Regno Unito) in occasione del GCC Polo Cup 2012.
Nelle prossime settimane S.A.S. il Principe Marcello si recherà in Giordania.


Link correlati:
Album sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga