Si sono tenuti domenica scorsa, in una cornice festosa e alla presenza della Cittadinanza e di numerosi ospiti, i festeggiamenti per il 5° anniversario dell’investitura di S.A.S. il Principe Marcello I. All’evento, che ha avuto luogo in Piazza San Martino, erano presenti il Principe e la Principessa Consorte, numerosi membri del Consiglio della Corona e alcuni Rappresentanti esteri del Principato, tra cui André Triquet, Zoltán Kabai e Susan Smith Feaster, recentemente nominata Rappresentante del Principato ad Arlington, negli Stati Uniti d’America. Alla cerimonia ha presenziato anche una delegazione in abiti tradizionali dell’“Ambassade de Provence – Maison Toulonnaise des Traditions”, ente di promozione turistica della città di Tolone, che è stata precedentemente ricevuta anche privatamente da S.A.S. il Principe nell’ottica di eventuali future sinergie tra il Principato e la città di Tolone.
S.A.S. il Principe ha pronunciato il suo tradizionale discorso e ha fatto alcuni ringraziamenti, per i quali si rimanda ai documenti allegati a fondo pagina. Il Principe ha poi donato alla Cittadinanza un pannello raffigurante la mappa di Seborga, che sarà collocato all’ingresso del paese e che permetterà ai visitatori e ai turisti di potersi meglio orientare nel centro storico del Principato. Il Principe ha infine annunciato che, grazie all’aiuto di alcuni importanti investitori, prenderanno presto il via i lavori per la costruzione del primo hotel di Seborga, che sorgerà sulla Strada per Negi.


File allegati:
– Discorso di S.A.S. il Principe Marcello
Ringraziamenti

Link correlati:
Album dedicato sul profilo Flickr ufficiale del Principato di Seborga
– Servizio di “Seborga.TV” (5 giugno 2015)

24/05/2015: 5° anniversario dell'investitura di S.A.S. il Principe Marcello I°

– Servizio di “Seborga.TV” sulla visita della delegazione dell'”Ambassade de Provence – Maison Toulonnaise des Traditions” (26 giugno 2015)

24/05/2014 : Visite / Visita / Visit - Ambassade de Provence - Corps du Guet et de Bravade de Toulon