Seborga sbarca nell’Estremo Oriente: al Principato sono state infatti dedicate le prime tre puntate di un nuovo programma serale del canale televisivo di Hong Kong “ViuTV”, lanciato ad aprile di quest’anno.
Inaugurato settimana scorsa, il programma, dal titolo “404 – Countries not found”, è dedicato ai più importanti Stati non riconosciuti e vede protagoniste due ragazze hongkonghesi che visitano i vari Paesi, intervistando i relativi Capi di Stato e gli abitanti locali per conoscere la storia e le tradizioni del territorio e cimentandosi in prima persona anche in divertenti attività. Punto di forza del format è infatti il suo carattere informale e “alla mano”, rivolto a un target adulto ma giovane.
Le puntate, registrate dal 14 al 17 aprile scorsi, vedono l’attiva partecipazione dei Principi Marcello e Nina nel ruolo di “guide turistiche” di Seborga. Ma tanti altri abitanti seborghini sono stati coinvolti nelle riprese.
Molto soddisfatti dell’iniziativa il Principe e la Principessa Consorte, che con piacere si sono messi in gioco. L’Ufficio Comunicazioni del Principato ha commentato la trasmissione definendola “probabilmente la più bella e simpatica realizzata sul Principato di Seborga negli ultimi anni”.
Pubblichiamo di seguito il video delle tre puntate, invitandovi a guardarle. Trovate qui l’archivio delle puntate di “404 – Countries not found”.
Ringraziamo davvero di cuore il Sig. Jan Mok, che ha organizzato le riprese, e il team di ViuTV per l’ottimo lavoro svolto.

Video unico delle tre puntate.
Vista la pesantezza del video, si suggerisce di visualizzarlo in Wi-Fi.