A novembre dello scorso anno il Principato di Seborga era stato coinvolto nella campagna mediatica “The Power of Convivialité”, promossa dalla nota multinazionale francese di vini e alcolici Pernod Ricard con la collaborazione di VICE (leggi qui il comunicato). Seborga era stata scelta come realtà rappresentativa per il tema della convivialità e dell’arte dello “stare insieme”, insieme ad altre 8 località in tutto il mondo.
Nell’ambito di questo bellissimo progetto, l’anno scorso era stato realizzato anche un imponente servizio fotografico che aveva coinvolto il Principe, i Consiglieri della Corona, le Guardie e vari abitanti di Seborga. Le fotografie erano state realizzate dal noto fotografo internazionale Stéphane Lavoué (Premio Niépce 2018), che collabora con The New York Times (Stati Uniti), The Times (Regno Unito), Le Figaro (Francia) e Le Monde (Francia). In passato, Lavoué ha ritratto, tra numerose personalità mondiali, anche il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, e lo scatto divenne anche una celebre copertina del Time nel settembre 2013.
Ora è tempo di svelare finalmente i risultati dell’imponente shooting che ci ha visti coinvolti! L’edizione 2019 della campagna fotografica annuale di Pernod Ricard, dal titolo “Seriously Convivial”, sarà infatti presentata integralmente per la prima volta nell’ambito della prestigiosa Fiera Internazionale di Fotografia d’Arte di Parigi “Paris Photo”, dal 7 al 10 novembre 2019 al Grand Palais, a Parigi, insieme ad un cortometraggio realizzato da Christophe Acker dal titolo “Encounters”.
In attesa di poter ammirare la collezione completa, ecco alcune delle fotografie relative a Seborga che sono state scattate da Lavoué nell’ambito della campagna fotografica 2019 di Pernod Ricard!

.