Qualche giorno fa è venuto a trovarci a Seborga MRNBD (Mr.NO.BO.DY), uno dei migliori videomaker, vlogger e youtuber del panorama italiano in ambito travel. Dalla sua visita per le vie del nostro paese è scaturito un bellissimo video sul nostro Principato nel quale Mr.NO.BO.DY ripercorre la storia recente di Seborga, dal Principe Giorgio I alla Principessa Nina, esplorando tanto gli aspetti più folkloristici quanto alcuni aspetti storici. Lo youtuber ha in particolare insistito sulla carismatica figura di Giorgio I e sulla sua assoluta determinazione a battersi, contro tutto e tutti, per il suo sogno di riattivare l’indipendenza di Seborga.

Desideriamo ringraziare di cuore Mr.NO.BO.DY per la passione e l’entusiasmo con cui ha voluto portare avanti questo bel progetto multimediale (video su YouTube, post e stories su Instagram) e soprattutto per aver contribuito a far conoscere il nostro paese ai quasi 200.000 followers che lo seguono tra YouTube e Instagram. Un grazie particolare anche ad Eleonora Costi per le meravigliose fotografie a corredo del video e a Mara Bianco, account manager, per la parte organizzativa.

===AGGIORNAMENTO 16/09/2020===

Un ulteriore, grato ringraziamento a Mr.NO.BO.DY per aver voluto menzionare il nostro Principato nell’ambito di una sua intervista radiofonica nel programma NONSOLOLIKE in onda ieri, martedì 15 settembre, su Rai Radio 1. Potete ascoltare qui (o guardare nel video qui sotto) l’estratto sul Principato di Seborga e qui la puntata integrale del programma.